#Carofuturo è una delle idee partorite nell’ultimo periodo da un manipolo di visionari, che hanno fatto della cultura, dell’approccio creativo e del raccontare storie una delle proprie ragioni di vita. Ci sono capitata in mezzo un po’ per caso, un po’ per gioco, sicuramente per destino ed ora mi sento attratta sempre più da ognuna delle iniziative che organizzano. Non ne posso più fare a meno.
Stavolta è a Roma, in febbraio, e guarda un po’ chi si vede: un gruppo che farà sicuramente divertire, oltre che darci gli strumenti per lavorare a idee e progetti… Mauro Sandrini, ideatore della Self Publishing School, Luna Margherita, con le sue idee strampalate che funzionano, Alessandro Bonaccorsi e i suoi simboli, che danno una veste grafica ai progetti e li trasformano. E poi Gino Roncaglia, che tutti coloro che si occupano di editoria digitale conoscono e gli studenti, che gli “ex” del Master in E-Learning adorano, Roberto Pasini, dissacratore stratega di internet in ciabatte. E non è tutto qui, il programma completo è ghiotto.
E’ un workshop, un giorno in cui ci si incontra e si mettono le mani in pasta, in cui si salta dritti dentro il sugo della questione. Se si fa sul serio, Caro futuro ti scrivo è L’EVENTO per giornalisti, blogger e scrittori.